Studio Clerici Lara | Consulenza del Lavoro

CIPL Agricoltura Operai e Florovivaisti Trentino: siglato il rinnovo

Previsti aumenti retributivi a partire dal 1° settembre 2024

In una nota stampa congiunta del 2 settembre 2024, la Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil hanno sottoscritto con Confagricoltura il rinnovo del contratto collettivo per gli operai agricoli e florovivaisti per il Trentino.
I sindacati plaudono al risultato ottenuto che consiste in un aumento provinciale al 3% a cui si somma un ulteriore aumento dello 0,9% quale elemento di garanzia inflattivo, che va a sommarsi al 3,5%, proveniente dall’accordo nazionale, che va ad aiutare le famiglie in difficoltà per via degli aumenti legati ai costi di energia, fitofarmaci e concimi, oltre che all’innalzamento del costo della vita.
Gli effetti sono visibili fin dal 1° settembre 2024 quando è scattato l’aumento del 3,5%. L’incremento provinciale viene erogato in 3 tranche. 

Attività dello Studio

CONSULENZA DEL LAVORO Consulenza per la gestione del personale dipendente e autonomo Elaborazione Paghe Adempimenti contributivi INPS - INAIL - ENASARCO - ENPALS -INPGI - Fondi Pensione

Attività dello Studio

Chi Siamo

Lo Studio Clerici nasce nel 2001 per volontà della sua fondatrice Lara Clerici, che dopo aver praticato in sinergia con diversi studi molto importanti, sin dal 1994,consegue l’abilitazione

Chi Siamo